SONO LA FONDATRICE DEL "CIRCOLO CULTURALE PIER GIORGIO FRASSATI", dal 1975. LUCIANA EFRASSATI, sorella di Pier Giorgio è venuta personalmente a presentare la Mostra, nel 1978, per tre giorni e l'hanno vista migliaia di studenti e cittadini di Correggio. Luciana ha citato il nostro Circolo culturale nella "Positio" del Processo di Beatificazione. Sono stata invitata a Pollone, nel 1989, un anno prima della Beatificazione, sulla tomba di Pier Giorgio, quando è venuto a benedirla Papa Giovanni Paolo II. WANDA GAWRONSKA, nipote di Pier Giorgio, è venute personalmente, a festeggiare il 40° della Fondazione del nostro Circolo Culturale. E più volte io sono stata invitata a Pollone, a Torino o a Roma, per altri avvenimenti importanti. Wanda, pur avendo, 90 anni, è molto attiva: è andata alla GMG in Polonia, dove ha presentato le Spoglie di Pier Giorgio in molte chiese incontrando migliaia di giovani.
Il nostro Circolo Culturale svolge un'intensa attività attraverso conferenze, mostre, e cineforum - fino a sette/otto incontri l'anno - in orario scolastico, con gli studenti delle scuole superiori. Abbiamo avuto relatori molto importanti, tra cui: Antonino Zichichi, Magdi Allam, Paolo Nespoli; e trattiamo temi formativi o di cultura, ma sempre ispirati alla fede cattolica, pur nel rispetto, ma senza compromessi, con altre religioni. Per gli adulti si ripetono gli stessi temi, la sera, e adeguatamente.
Abbiamo molta documentazione della nostra attività...
Ringrazio vivamente per aver avuto tanto affetto nel cuore Pier Giorgio Frassati, da operare 'in grande' per arrivare alla sua Canonizzazione E prego anche la dolce Vergine Madre affinché la benedica e l'assista.
Con grande stima
Nanda Parmiggiani Salsi.