Testimonianza di Maurizio M. di Italia

Ho conosciuto Pier Giorgio nella mia giovinezza: è stato un grandissimo aiuto per il mio cammino di fede e soprattutto nei momenti di difficolta, che non sono mancati.
Ritengo che averlo incontrato abbia cambiato profondamente la mia vita, facendomi vedere in concreto come è possibile conciliare la fede con una vita piena.
Io e Annamaria ci siamo sposati il 4 luglio del 1992 , e quella data è stata per noi come ricevere una benedizione speciale nel ricordo di Pier Giorgio.
Ai nostri due figli indichiamo il suo esempio e li affidiamo a Lui nella preghiera.
Ci auguriamo presto il Papa voglia proclamarlo santo.

-Maurizio

Testimonianza di Yaryna S. di Italia

Pier Giorgio Frassati è entrato nella mia vita inaspettatamente, quando avevo solo 4 anni. Mio papà, giunto in Italia da pochi giorni, venne "casualmente" chiamato a fare il custode ed il giardiniere in Villa Frassati a Pollone. A distanza di qualche mese anche io e mia mamma giungemmo in Italia. I mesi trascorsi in Villa Frassati furono forse i più belli della mia infanzia. Spesso di mattina, prima di andare all'asilo, i miei genitori mi portavano a pregare davanti al suo letto. Ai tempi non capivo perché, ma crescendo ho preso coscienza di chi fosse Pier Giorgio. Ho iniziato a leggere in merito i libri di sua sorella Luciana, ma il vero incontro con Pier Giorgio si é verificato leggendo le sue lettere. Da allora mi é stato compagno in ogni singola sfida quotidiana. È stato un punto di riferimento per me e per il mio ragazzo, che sulle sue orme ha voluto creare una sorta di "compagnia dei Tipi Loschi", a lui dedicata, per condividere con gli amici la fede e la passione per la montagna. pier Giorgio ci ha trasmesso la sua devozione per la Madonna di Oropa, e l'amore per i monti che la circondano. È stato un grande esempio per noi nella sua continua lotta per la forza di volontà nello studio, in cui faceva fatica come qualsiasi altro studente. Ci ha insegnato il suo amore per i più deboli, per le "periferie" dell'umanità e la grande forza che deriva dall'essere uniti. Ci ha insegnato a prendere in mano il Rosario e a pregare, pregare sul serio. 
Pier Giorgio era davvero uno qualsiasi tra noi. È la sua "normalità" che sfida ognuno di noi a cercare di essere santi nella nostra quotidianità. La sua umiltà a ricordarci che non abbiamo alcun merito, ma una grande opportunità di bene che non possiamo sprecare.
Madonna di Oropa, prega per noi!
Beato Pier Giorgio, prega per noi!

Verso l'alto!

-Yaryna

Testimonianza di Daria S. di Italia

Pier Giorgio aveva capito come si vive davvero ad alta quota e lo ha fatto con tutto se stesso rendendo straordinario l'ordinario. Leggendo i libri scritti dalla sorella Luciana sembra di vederlo all'opera e di sentire il suo invito rivolto a tutti noi per vivere la vita pienamente, perchè a lui vivacchiare non piaceva. Così ogni volta che vedo una sua foto, vedo come è possibile incarnare Cristo nel quotidiano e mi dà il coraggio per fare altrettanto. Lo sento molto vicino nella mia vita e resto stupita quando qualche persona, vedendo le sue foto nel mio telefono, mi chiede chi sia. Restano incantate dal suo volto e poi vogliono sapere tutto il suo percorso di vita dicendo che si dovrebbe pubblicizzare di più questo "atleta di Dio" per essere compagno ai più giovani che non hanno la fortuna di avere insegnamenti positivi nella loro vita. Pier Giorgio continua la sua missione anche oggi e prego che continui a starmi vicina perchè anche io possa fare un capolavoro della mia vita come vuole Gesù.

Cordiali saluti.

-Daria